TIME for IT – Ti spiego cos’è

nasce dal desiderio di poter creare una piattaforma online che permetta di raggruppare, per tipologia di servizio (alloggi, itinerari turistici, escursioni, esperienze giornaliere ecc), tutta quell’offerta turistica che non rientra nei circuiti canonici, e che non riesce normalmente ad avere visibilità, specie al di fuori del proprio territorio. Ad esempio:

  • Tour “fotografici” a tema, o tour alla scoperta di “curiosità” che una stessa guida che normalmente già compie visite guidate a illustrazione di una città, magari non ha la possibilità di proporre in quanto considerati troppo “atipici” o “particolari” da parte dei tour operator che ne sponsorizzano il lavoro;
  • Escursioni alla scoperta di luoghi naturali poco conosciuti, escursioni con biologi, speleologi, naturalisti ecc;
  • Tour in barca a vela o su vascelli d’epoca;
  • Uscite “di pesca” in barca con i pescatori del luogo;
  • Noleggio di bici, vespe, canoe, auto d’epoca;
  • Soggiorni in location alternative, come case sugli alberi, agriturismi, realtà all’insegna dell’autosufficienza;
  • Corsi e attività ricreative in luoghi immersi nella natura (es: yoga, arti marziali, laboratori per bambini ecc); Visita di artigiani con laboratori pratici per cimentarsi nelle rispettive specialità;
  • Corsi di cucina con le “nonne” del luogo e degustazione del pranzo preparato;
  • Visite ad agriturismi con la possibilità di condividere alcuni momenti di vita tipici di queste realtà (come potrebbe essere, ad esempio, la vendemmia) e di degustarne i prodotti …e così via!

PERCHÉ TIME for IT
L’idea è di aiutare tutti i viaggiatori che amano VIVERE dall’interno i luoghi che visitano a trovare chi offra loro questa possibilità. TIME for IT vuole essere un canale di contatto immediato tra i viaggiatori e gli operatori, per poter visitare le destinazioni in modo più intimo e autentico, in piccoli gruppi, prendendosi il tempo necessario per assaporare ogni esperienza che diventerà così unica.
In parallelo, l’obiettivo è dare maggiore visibilità a tutti coloro la cui attività sia proprio indirizzata in questa direzione, riunendo in un’unica piattaforma le varie proposte esistenti in tutta Italia, che al momento esistono ma sono purtroppo frammentate e difficili da trovare per chi non conosca bene gli operatori locali. La domanda da parte degli utenti finali, infatti, spesso non riesce a raggiungere l’offerta proprio per mancanza di uno strumento che raggruppi in un unico sito tutti i servizi esistenti (…e viceversa). TIME for IT permetterà quindi di avere una visibilità maggiore non solo a livello nazionale, ma anche internazionale!

COME funziona TIME for IT
Tutti i professionisti che offrono servizi in linea con le caratteristiche sopra descritte, possono registrarsi e “caricare” sul sito la propria offerta, corredata di foto e testi descrittivi, aggiornando tramite il sito le date in cui il servizio è disponibile e il relativo prezzo. Il tutto è gratuito per il professionista, che pagherà a TIME for IT una piccola commissione SOLO sui prodotti prenotati tramite il sito stesso.

Se il progetto ti interessa, ti chiediamo gentilmente di dedicare 1 minuto alla compilazione di questo breve questionario,

per darci qualche informazione in più sulla tua attività e tenerti aggiornato sull’avvio del sito.

*
*
*
 : 

_________________________________________________________________________________________________________________

Parli delle lingue straniere? Se sì, quali e a che livello?

_________________________________________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________________________________________

*
vai alla pagina della Privacy